Businessman pressing start button

La Magia della Vendita, una scoperta potente

Quante volte ti è capitato di sentire o di dire frasi del tipo : “il lavoro del venditore non è qualificante!” Un lavoro sporco che qualcuno deve pur fare……. ma pensa un po’: qualcuno si è anche aricchito!

Partiamo dal presupposto scontato che tutto quello che hai, o per lo meno un buon 90%, è il riultato di una vendita: un vestito, un telefono, un’auto, un computer, persino un pranzo preparato in casa.

Anche quello che sei è il frutto di una vendita. Qualuno ti ha venduto delle idee che hai comprato. Per esempio qualcuno ti ha venduto l’idea che ad una certa età ci si sposa, si devono avere dei figli……. Chiamale convezioni, ragioni di vita, ma sempre di vendita si tratta.

Oggi vendere non è più un’ arte; qualche tempo fa uno o era portato o non era portato.

Oggi ovviamente ci può sempre essere una certa predisposizione, tuttavia oggi vendere è una scienza. Oggi noi abbiamo la comunicazione, oggi abbiamo le best practice, oggi noi sappiamo esattamente chi sono i migliori venditori del mondo nei vari settori commerciali e sappiamo esattamente come fanno a ottenere successo.

Ci sono 2 fattori che fanno la differenza, il primo è avere la costanza e la determinazione di conoscere queste best practice, la seconda cosa è la più impegnativa, ed è di fare pratica prima di salire sul palcoscenico, prima di essere di fronte al cliente, perché quando sarai di fronte al cliente tu non farai quello che ti hanno insegnato o quello che ritieni giusto fare, di fronte al cliente tu fai quello che sei abituato a fare.

Allora o ti abitui a freddo, prima, a mettere in pratica una nuova tecnica in modo che poi di fronte al cliente ti venga naturale e spontanea o sennò non la metterai in pratica. Questo è il motivo per cui il 10% dei venditori ha realmente successo e in ogni settore, anche in questo momento non facile, ci sono delle persone che riescono comunque a ottenere risultati.

Condividi su:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *