Chi siamo

Uomini a lavoro beleader

“Aiutiamo gli imprenditori a definire e a raggiungere gli obiettivi, a dare esecuzione alla vision aziendale attraverso un processo metodologico fatto da analisi, piano, azioni e controllo”


Ci sentiamo soci dei nostri clienti ed è per questo che affianchiamo gli imprenditori nella definizione degli obiettivi, nel monitoraggio e nel raggiungimento degli stessi, pronti a ripartire nella definizione di obiettivi sempre più importanti.

Vogliamo far riscoprire negli imprenditori

  • la CONSAPEVOLEZZA delle loro potenzialità, del mondo esterno, delle opportunità e degli ostacoli da superare per raggiungere ciò che desiderano.
  • la RESPONSABILITÀ di sentirsi artefici del proprio destino e che il cammino da seguire nel raggiungimento di ciò che desiderano sia scelto consapevolmente.

IL NOSTRO METODO (OPAC)

Obiettivi-Piano-Azioni-Controllo


Ci accertiamo che l’azienda abbia degli obiettivi futuri aziendali ben definiti (scena desiderata) e ove così non fosse, supportiamo l’imprenditore nella definizione degli obiettivi aziendali. Una volta definita la meta, bisogna capire come arrivarci e come l’azienda deve essere strutturata per farlo.

Analisi della struttura organizzativa per meglio comprendere se è coerente e adatta al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Analisi del funzionamento delle aree di business e nomina dei relativi responsabili.
In tale fase iniziale, determiniamo se le risorse umane a disposizione dell’azienda sono “le persone giuste al posto giusto” e se queste sono provviste di tutte le caratteristiche e le competenze (hard e soft skill) necessarie al ruolo che ricoprono o se è eventualmente necessario assumerne di nuove o formare le esistenti.

Definizione di un piano di sviluppo pluriennale e della strategia da attuare.
Alla definizione del piano pluriennale viene affiancato l’utilizzo della strumento della pianificazione finanziaria, per consentire all’imprenditore di avere una visione a budget e a consuntivo del cash flow sviluppato dalla sua attività mese per mese (“Cash is King”).
L’analisi dei dati permette di dare sostanza e tangibilità al risultato di quelle che sono state le strategie messe in campo dall’imprenditore.

Una volta definiti i piani di azioni, utilizziamo KPI (Key Performance Indicator – Indicatori di prestazione chiave) specifici per area di business e mansioni, in modo da agevolare la chiarezza dei risultati da conseguire e permettendo l’allineamento degli obiettivi individuali a quelli aziendali.

Condividi su: